Vacanze di carnevale al caldo? Ecco alcune proposte!

Chi lo ha detto che le vacanze al mare si possono fare solo in estate?

Le tendenze sono ormai cambiate e il must di quest’anno è scegliere una meta calda… da esplorare quando in Italia è pieno inverno. Senza contare l’invidia che si susciterà in amici e colleghi, quando si tornerà alla base rilassati ed… abbronzati! Ecco quindi tre proposte per trascorrere le vacanze di carnevale al caldo: pronti a partire?

Tenerife

Quest’ isola vulcanica fa parte delle Isole Canarie e si trova nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Da qualche anno è balzata agli onori delle cronache perché moltissimi italiani scelgono di trasferirsi qui per trascorrere gli anni della pensione: costo della vita molto basso, tranquillità e una natura selvaggia, ma con tutti i servizi. Ma Tenerife è molto di più: un inverno vero e proprio non c’è praticamente mai e già da febbraio-marzo si può tornare in spiaggia a crogiolarsi al sole. In più tante escursioni di ogni tipo, attività sportive e un’enogastronomia che non ha nulla da invidiare a quella italiana. Ci sono collegamenti diretti o voli che fanno scalo in Spagna, che durante il Carnevale sono più bassi che mai. Un posto perfetto per una settimana di completo relax, in cui osare anche un hotel di categoria più alta visti i prezzi quasi irrisori. Impossibile pentirsene!

Cuba

Spiagge caraibiche, mare cristallino, ottimo pesce sempre fresco e città da esplorare: serve qualcos’altro per decidere di partire per Cuba? Nel periodo del carnevale ci sono moltissimi avvenimenti interessanti a cui partecipare, nelle città più grandi come L’Avana fino ai villaggi più piccoli e sperduti, ognuno con la sua particolare tradizione. La splendida Playa Sirena è considerata una delle spiagge più belle al mondo, ma sono numerosissimi i luoghi sull’isola che meritano sicuramente una visita. In più si potrà scegliere qualsiasi tipo di sistemazione: dalle case dei cubani che affittano stanze per immergersi completamente nella loro cultura, fino ad hotel di lusso e bed & breakfast di poche pretese. Un’isola davvero tutta da scoprire!

Guadalupa

Se le ore di aereo non sono un problema, allora la meta calda ed esotica da provare per staccare la spina in inverno è senz’altro Guadalupa: questa splendida isola delle Antille francesi vi farà riscoprire sensazioni e sapori autentici, immersi tra i sorrisi della gente del luogo e il suo mare invidiabile. Forse il viaggio in aereo costerà un po’ di più, ma la vita sull’isola non è affatto cara e permetterà di godere di ogni comfort senza per forza prosciugare il conto in banca. In più, si resterà completamente estasiati dalla natura ancora incontaminata e dall’accoglienza della gente del posto, davvero senza eguali. La baia di Deshaies è una delle più incantevoli dell’isola, ma ci sono moltissime calette e spiagge che aspettano solo di essere prese d’assalto. Cosa che accade di rado in questa stagione: un altro motivo in più, per godersi un piccolo angolo di paradiso in completo relax. Buon viaggio e… buona abbronzatura!

Vota l\'articolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.